Schermo per Proiettore 100″ 16:9 smontabile con supporto e custodia Una soluzione efficace ed economica per proiettare film in ambienti interni ed esterni, alternativa alle classiche soluzioni avvolgibili da soffitto

Schermo per Proiettore 100" 16:9 smontabile con supporto e custodia

In questo articolo parlerò di uno dei miei ultimi acquisti: uno schermo per proiettori da 100″ smontabile, completo di telaio in alluminio e di custodia per il trasporto con tracolla.

Ho acquistato questo schermo perché era l’unico compatibile con la particolare conformazione del salone, dove c’è un soffitto con stucchi poco adatto per le soluzioni più diffuse che prevedono di far scendere lo schermo con il classico sistema avvolgibile “dall’alto”.

Il risultato è piuttosto buono, anche se a onor del vero il telo non compete con quelli presenti nelle soluzioni di cui sopra: si tratta in buona sostanza di una sorta di “lenzuolo elastico” con i passanti per far passare i tubi del telaio di alluminio che serve per tenerlo in piedi. La struttura è buona e regge in modo autonomo senza grossi problemi, sia in interno (con gli appositi piedi rettangolari) che all’esterno (con l’aggiunta di quattro stecche da infilare nel terreno per tenerlo ancorato).

La resa video è assolutamente soddisfacente, magari serve un pò di tempo per accomodare il telaio nel modo corretto (sulle prime la forma potrebbe non essere del tutto “rettangolare”) ma complessivamente si tratta di un gran bel prodotto: degna di nota anche la custodia del telaio, piccola al punto giusto e che contiene anche il telo piegato consentendo di riporlo via in uno spazio estremamente contenuto.

In definitiva si tratta di un prodotto assolutamente apprezzabile e privo di grandi difetti, che fa quello che dice garantendo una buona qualità e longevità: ne raccomando l’acquisto a chiunque non possa permettersi (per motivi economici, di spazio o di conformazione della sala) la soluzione avvolgibile standard, che resta a parer mio superiore come resa e qualità del telo.

  • Corrispondenza Descrizione
  • Rapporto Qualità Prezzo
  • Longevità e Durabilità
  • Voto del Recensore
3.6

Summary

Lo schermo fa il suo lavoro ed è molto pratico, anche grazie al contenitore / tracolla incluso nella confezione: il telo non è rifinito e professionale come quelli offerti dalle alternative avvolgibili da soffitto, ma il prezzo, la possibilità di trasportarlo e l’utilizzo compatibile in ambienti sia interni che esterni lo rendono comunque un’ottima soluzione per chi ha bisogno di queste caratteristiche e/o non ha modo di installare prodotti più costosi e professionali.

Sending
User Review
0 (0 votes)
Redazione

About Redazione

VanityFridge è una community di appassionati di domotica, arredamento, design e oggettistica di vario tipo e specializzati in recensioni di prodotti e articoli di consumo. Quasi tutti i redattori che scrivono per questo sito si trovano in classifica top #100 recensori di Amazon.

View all posts by Redazione →

Rispondi