Supporto pieghevole per PC portatili e proiettori Un pratico tavolino pieghevole per poter utilizzare il notebook dal letto o dal divano ma adatto anche come supporto per proiettori, con gambe regolabili a 360 gradi, vassoio per mouse e gommini antiscivolo

Supporto pieghevole per PC portatili e proiettori

Ho acquistato questo prodotto nella speranza di trovare un supporto pieghevole che mi consentisse di utilizzare il mio notebook (un Asus Zenbook da 13″) dal letto o dal divano, ma che fosse adatto anche come supporto per proiettori. Chi possiede un proiettore sa infatti benissimo che, in una installazione “casalinga” che prevede il telo messo sempre in modo un pò diverso, poter regolare l’angolazione è molto importante. Da questo punto di vista il prodotto è molto valido in quanto le gambe, regolabili a 360 gradi, hanno un pratico switch a pressione che consente di impostare angoli con un intervallo di soli 5 gradi.

Il problema, ovviamente, è dato dal fatto che la regolazione dell’angolazione tra due gambe incide anche sull’altezza finale del supporto, cosa che costringe a fare un pò di pratica prima di riuscire a trovare la giusta “tecnica di alzo”. L’apprendimento comunque non è difficile e dura pochi minuti: per i meno pratici, fortunatamente, il prodotto contiene un foglio di istruzioni completo di figure che mostra le regolazioni più comuni (divano, letto, etc.).

Gli aspetti positivi del prodotto sono senz’altro la versatilità data dalle gambe, gambe regolabili a 360 gradi, la presenza del vassoio che consente di utilizzare un mouse esterno, e i due gommini antiscivolo che consentono di alloggiare il notebook senza rischi di graffi.

Gli aspetti negativi sono principalmente due:

  • il vassoio del mouse può essere installato solo a destra, cosa che potrebbe rendere problematico l’utilizzo dello stesso ai mancini;
  • le gambe sono piuttosto larghe tra di loro, cosa che rende il supporto perfetto per letti e divani ma un pò meno per utilizzi più creativi (ad es. sopra una sedia o su una base non altrettanto ampia).

Il secondo problema risulta evidente in una delle foto che ho pubblicato, dove il supporto è posto sopra una classica scatola di plastica IKEA: come si può vedere le gambe ci entrano al millimetro, cosa che non mi consente di ruotarlo. C’è comunque da dire che questo tipo di utilizzo non è tra quelli per cui il prodotto è maggiormente indicato: nessun problema invece per quanto concerne il suo utilizzo principale, ovvero come supporto da letto o da divano.

In definitiva mi sento di poter consigliare il prodotto a chi ha necessità di un supporto per letto o divano, mentre probabilmente per esigenze diverse (supporto per proiettore, rialzo, etc.) è probabilmente il caso di orientarsi su una soluzione più specifica.

  • Corrispondenza Descrizione
  • Rapporto Qualità Prezzo
  • Longevità e Durabilità
  • Voto del Recensore
3.9

Summary

Il prodotto non è esente da piccoli problemi, ma può essere senz’altro un’ottima soluzione per chi ha necessità di un supporto per letto o divano: per esigenze diverse (supporto per proiettore, rialzo, etc.) consigliamo di orientarsi su una soluzione più specifica. Il rapporto qualità/prezzo non è entuasiasmante, anche se la capacità di regolazione a 360 gradi con intervalli di soli 5 gradi può essere un valore aggiunto rispetto ai prodotti della concorrenza.

Sending
User Review
0 (0 votes)
Redazione

About Redazione

VanityFridge è una community di appassionati di domotica, arredamento, design e oggettistica di vario tipo e specializzati in recensioni di prodotti e articoli di consumo. Quasi tutti i redattori che scrivono per questo sito si trovano in classifica top #100 recensori di Amazon.

View all posts by Redazione →

Rispondi