Faro da Lavoro LED 18W 1260 lumen impermeabile Coppia di fari LED impermeabili della Nilight per fuoristrada, macchine da lavoro, imbarcazioni, tavoli da officina, terrazzi e giardini

Faro da Lavoro LED 18W 1260 lumen impermeabile

In questo articolo parleremo di una coppia di faretti LED della Nilight adatti sia per l’illuminazione di ambienti (interni ed esterni) che per l’utilizzo come luci di sicurezza per fuoristrada, macchine da lavoro, imbarcazioni, tavoli da officina, terrazzi e giardini.

Come si può vedere dalle foto si tratta di una coppia di fari molto potenti (6 LED ad alta intensità da 3 W, per un totale di 1260 lumen) che possono essere utilizzati per una pluralità di funzioni: faro ausiliario all’esterno di fuoristrada o macchine da lavoro, luce esterna (terrazzo o giardino), garage, tavolo da lavoro o simile. Poiché si tratta di faretti impermeabili IP67 vanno bene anche per uso esterno e per essere installati sulle imbarcazioni. L’installazione avviene in modo piuttosto semplice, è sufficiente collegare i due poli dei cavi di collegamento che escono dai faretti (direttamente o con l’aiuto di una prolunga) alla batteria del veicolo oppure a un trasformatore a 12V e il gioco è fatto.

Noi le abbiamo utilizzate per illuminare il tavolo di un’officina, collegandole a un trasformatore con convertitore di tensione (da CA 220V a CC 12V) e dobbiamo dire che, per il momento, svolgono egregiamente la loro funzione: il fascio proiettato è uniforme e quindi perfetto per illuminare il piano di lavoro.

Unica accortezza da tenere presente: i faretti hanno un cavo di collegamento lungo 20cm (quindi non molto lungo) e soprattutto non possono essere collegati direttamente a una presa, prendeteli quindi solo se sapete come attrezzarvi per connetterli alla batteria del vostro veicolo o a un trasformatore.

In definitiva si tratta di un buon prodotto, la luce è indubbiamente buona e potente (bianco puro, 6000K): peccato solo che i cavi di collegamento siano un pò piccoli, cosa che rende indispensabile l’acquisto di un paio di prolunghe a meno di non installarli a ridosso del trasformatore.

Questo slideshow richiede JavaScript.

  • Corrispondenza Descrizione
  • Rapporto Qualità Prezzo
  • Longevità e Durabilità
  • Voto del Recensore
4.5

Summary

Buon prodotto che genera una luce estremamente potente e adatta a una pluralità di ambienti e situazioni: l’unico neo è dato dalla lunghezza dei cavi di collegamento, che rende indispensabile l’acquisto di un paio di prolunghe per la maggior parte dei possibili utilizzi.

Sending
User Review
0 (0 votes)
Redazione

About Redazione

VanityFridge è una community di appassionati di domotica, arredamento, design e oggettistica di vario tipo e specializzati in recensioni di prodotti e articoli di consumo. Quasi tutti i redattori che scrivono per questo sito si trovano in classifica top #100 recensori di Amazon.

View all posts by Redazione →

Rispondi