Appendiabiti da parete pieghevole Laura – Element System Un pratico accessorio da muro che consente di appendere camicie e stampelle con un considerevole risparmio di spazio

Appendiabiti da parete pieghevole Laura - Element System

Oggi abbiamo avuto modo di sperimentare “Laura”, uno dei tanti appendiabiti da parete disponibili su Amazon: per chi non lo sapesse, un appendiabiti da parete è un elemento pieghevole che si attacca al muro di un qualsiasi ambiente – solitamente un bagno, terrazzo o sgabuzzino – e che dà la possibilità di appendere le stampelle in modo estremamente pratico: grazie alla sua particolare meccanica, un appendiabiti da muro può convivere con altre soluzioni –  come i classici stendini – consentendo così di ottimizzare gli spazi.

Il prodotto è estremamente semplice: un’asta di alluminio retta da una base in materiale plastico che dev’essere avvitata al muro. Un pratico gancio consente di aprirlo e di richiuderlo dopo l’uso, in modo da non occupare spazio quando non è utilizzato. La confezione include due viti e due tasselli, consentendo così di installare il prodotto su pannelli di legno o direttamente sul muro.

Il supporto di plastica sembra essere molto resistente: poiché lo abbiamo installato all’interno di un balcone sarà  il tempo a dire se saprà resistere ai tipici problemi della plastica scadente a fronte di prolungata esposizione al sole (effetto “cottura”) e/o sbalzi termici.

Ecco alcune misure non presenti su Amazon che possono esservi utili:

  • Distanza verticale tra i due buchi del supporto: 7.3cm
  • Dimensioni “utili” per appendere le stampelle: 25cm
  • Numero di fori e di supporti: 8 fori e 8 supporti
  • Distanza dal muro quando è aperto: 31cm
  • Distanza dal muro quando è chiuso: 4cm
  • Due tasselli da 6 (punta trapano 6) coadiuvati da due viti da 4 lunghe circa 45mm

A differenza di altri modelli i fori sono particolarmente generosi e consentono di infilare la maggior parte delle stampelle comuni: gli 8 supporti superiori consentono comunque di alloggiare anche le grucce dalla foggia più particolare.

In definitiva si tratta di un ottimo prodotto, nonostante il prezzo non sia economicissimo se confrontato ad altri prodotti similari ma di qualità inferiore.

 

  • Corrispondenza Descrizione
  • Rapporto Qualità Prezzo
  • Longevità e Durabilità
  • Voto del Recensore
4.5
Sending
User Review
0 (0 votes)
Redazione

About Redazione

VanityFridge è una community di appassionati di domotica, arredamento, design e oggettistica di vario tipo e specializzati in recensioni di prodotti e articoli di consumo. Quasi tutti i redattori che scrivono per questo sito si trovano in classifica top #100 recensori di Amazon.

View all posts by Redazione →

Rispondi