Jeans Uomo Bull Denim Stretch Regular Fit Grigio Nero – Carrera Un discreto paio di Jeans adatti per lavoro e/o tempo libero dalla leggendaria azienda di abbigliamento veronese

Jeans Uomo Bull Denim Stretch Regular Fit Grigio Nero - Carrera

Carrera Jeans, storico brand Made-in-Italy fin dagli anni ’60, è uno dei tanti casi di aziende nostrane costrette dalla crisi a delocalizzare sempre di più: la crisi del marchio ha inizio negli anni ’90, quando l’aumento del costo della manodopera in Italia costringe il management a dar via a un forte processo di riorganizzazione aziendale: gran parte degli stabilimenti in Italia vengono chiusi in favore di nuovi impianti in Asia (terra del cotone) e, successivamente, Marocco, Egitto e Malta. Nonostante queste turbolente vicende, l’azienda veronese, fondata nel 1964, può ancora contare su tecnologie all’avanguardia, un costante sviluppo di materiali innovativi e, soprattutto, oltre 50 anni di esperienza nel mercato italiano.

Veniamo dunque alla recensione di questo paio di jeans, che rappresenta uno dei principali marchi di fabbrica dell’azienda. Si tratta di un modello di pantalone per uomo straight fit, ovvero dritto, con tinta unita di colore grigio scuro. La composizione al 98% cotone e 2% elastan gli conferisce una leggera elasticità che, a giudizio di chi scrive, è il vero punto di forza di questo prodotto, consentendo una buona adattabilità di taglia (larghezza) non indifferente. Un altro aspetto positivo (per gli appassionati del genere) è la chiusura a cerniera (zip). La vestibilità è, come sempre nel caso dei pantaloni Carrera, perfettamente in linea con le taglie italiane.

A differenza dei Levis il modello è lavabile in lavatrice e pensato per lavaggi frequenti.

In definitiva si tratta a tutt’oggi di un buon prodotto, sicuramente superiore per qualità e fattura alla maggior parte dei Jeans nella sua fascia di prezzo: al tempo stesso il materiale risulta piuttosto leggero al tatto, cosa che lascia qualche perplessità sulla sua longevità nonché sull’efficacia nei mesi più freddi (si tratta chiaramente di un modello primaverile e autunnale).

IMPORTANTE: il modello da noi provato è di colore grigio scuro, ma il pantalone è disponibile anche nei seguenti colori: bianco, blu, nero, marrone, beige, grigio chiaro, verde scuro e nero.

 

  • Corrispondenza Descrizione
  • Rapporto Qualità Prezzo
  • Longevità e Durabilità
  • Voto del Recensore
3.8
Sending
User Review
0 (0 votes)
Redazione

About Redazione

VanityFridge è una community di appassionati di domotica, arredamento, design e oggettistica di vario tipo e specializzati in recensioni di prodotti e articoli di consumo. Quasi tutti i redattori che scrivono per questo sito si trovano in classifica top #100 recensori di Amazon.

View all posts by Redazione →

Rispondi