Faro anteriore e luce posteriore per Bicicletta LED con ricarica USB Coppia di luci per bicicletta a 1200 Lumens, 4000mAh IPX5, impermeabili e con varie possibilità di configurazione, completi di cavi e accessori di fissaggio

Faro anteriore e luce posteriore per Bicicletta LED con ricarica USB

Recensire questo prodotto è stata una vera soddisfazione: dopo tanti tentativi, finalmente sono riuscito a trovare una coppia di fari che riesce a fare davvero quello che serve, ovvero tanta luce davanti e un sistema di segnalazione visivo efficace dietro!

Come si può vedere dalle foto, il prodotto è composto da due elementi: il faro anteriore, da fissare sul manubrio tramite l’apposito morsetto in dotazione, e quello posteriore, da fissare sotto al sellino o sul tubolare del sellino stesso tramite una fascetta posta sul retro dell’elemento.

Il faro anteriore proietta un fascio di intensità regolabile (3 modalità di potenza: basso – medio – alto), composto dall’operato congiunto di tre led. La modalità più potente è molto luminosa ed è sicuramente ideale in condizioni di mancanza pressoché totale di visibilità, mentre la bassa ha senso come indicatore di posizione per le macchine. La temperatura della luce è fredda (4000K), quindi i colori restituiti sono piuttosto fedeli. Il fissaggio è molto semplice e avviene grazie a un piccolo morsetto che si può svitare e avvitare a mano, senza bisogno quindi di brucole, cacciaviti o altro. Nel caso in cui si voglia stringerlo molto, la testa del morsetto prevede comunque una tipica sagomatura a stella per un cacciavite convenzionale.

Il faro posteriore è composto da 9 led di colore rosso che possono essere accesi, spenti o attivati in cinque diverse modalità “intermittenti” tramite la pressione del medesimo pulsante di accensione. Personalmente la modalità che mi sembra più efficace è quella che prevede i led tutti accesi, ma le altre consentono probabilmente di risparmiare un pò di energia in quanto i led lavorano alternati.

E qui veniamo alla cosa più interessante del prodotto, uno dei motivi per cui l’ho scelto: invece delle classiche batterie a 1.5V entrambi i fari funzionano tramite batterie ricaricabili tramite USB, con ben due cavi di alimentazione forniti all’interno della confezione. Per la precisione, il faro anteriore prevede un attacco USB-C, mentre il faro posteriore ha un attacco di tipo Micro-USB. Ma la cosa più interessante è che il faro anteriore, oltre all’entrata Micro-USB, ha anche un’uscita USB, che può essere utilizzata per alimentare il faro posteriore collegando “a cascata” i due dispositivi: questo accorgimento rende possibile ricaricarli contemporaneamente con una singola presa USB, cosa che personalmente ho molto apprezzato.

In definitiva si tratta di un articolo estremamente valido che fa quello che dice la descrizione e che consiglio quindi a chiunque sia interessato a dotarsi di una coppia di luci aventi le caratteristiche indicate.

  • Corrispondenza Descrizione
  • Rapporto Qualità Prezzo
  • Longevità e Durabilità
  • Voto del Recensore
4.6

Conclusioni

Articolo estremamente valido che fa quello che dice la descrizione, consigliato a chiunque sia interessato a dotarsi di una coppia di luci aventi le caratteristiche indicate.

Sending
User Review
0 (0 votes)
Redazione

About Redazione

VanityFridge è una community di appassionati di domotica, arredamento, design e oggettistica di vario tipo e specializzati in recensioni di prodotti e articoli di consumo. Quasi tutti i redattori che scrivono per questo sito si trovano in classifica top #100 recensori di Amazon.

View all posts by Redazione →

Rispondi